I nostri collaboratori

Beatrice Fornai

Beatrice Fornai

Maestra specializzata nel metodo Montessori. Responsabile del progetto Mneme, scuola parentale a metodo Montessori per bambini da 5 a 11 anni.

Elena Baffi

Dott.ssa in Psicologia Clinica e Dinamica e specializzata in intervento precoce su autismo e minorazioni sensoriali. Segue il progetto Mneme e organizza attività pomeridiane.

Elena Baffi

Dario Taddei

Dario Taddei

Nato a Piombino nel febbraio del 1966, ha studiato storia dell'Asia orientale presso il dip. Di storia contemporanea di Pisa, negli ultimi anni del millennio approfondisce i suoi studi presso l'istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia ed inizia ad interessarsi alle arti marziali cinesi. Si specializza in Fa-jin Qigong terapeutico insegnandolo poi a Piombino, Venturina e Donoratico. Negli ultimi anni ha iniziato un corso di Shiatsu con il dojo Aiko di Pistoia.

Le nostre formatrici

Elisa Loprete

Elisa Loprete

Pedagogista montessoriana, è stata maestra di nido, infanzia e primaria in strutture ad orientamento montessoriano. Attualmente è impegnata nella formazione e nella supervisione degli insegnanti, nell’accompagnamento alla genitorialità e nel potenziamento dell’intelligenza numerica per bambini e ragazzi

Sonia Coluccelli

Sonia Coluccelli è laureata in filosofia, dal 1995 è docente di scuola primaria. E’ formatrice, responsabile di progettazione di percorsi formativi e coordinatrice di RE.Mo (Rete Montessori), una Rete nazionale di circa 30 scuole pubbliche di indirizzo montessoriano. Come autrice ha pubblicato una decina di saggi pedagogici con Giunti, Erickson, Newton Compton, Terra Nuova, Leone Verde e Anima Mundi. Si occupa inoltre di supervisionare esperienze che leggono il pensiero montessoriano alla luce delle domande educative contemporanee e dei contributi di pedagogia attiva più significativi, con particolare riferimento a Don Milani, Mario Lodi e Gianni Rodari nella cui città natale vive e lavora.

Sonia Coluccelli

Tania Campana

Tania Campana

Tania Campana è una mamma, educatrice, maestra e formatrice Montessori che collabora con enti riconosciuti dal MIUR, ha fondato la scuola d' infanzia a metodo Montessori "Casina dei bambini" a Lucca ed è autrice del blog "Montessori a Lucca " su Facebook.